Chi Siamo
La nostra piccola azienda nasce in famiglia, a tavola, una sera d’inverno in una casa tra i vigneti, sul crinale che separa Emilia e Lombardia.
L’idea che abbiamo avuto è semplice: preparare una confettura di frutta e verdura nella quale i sapori rimanessero ben definiti e riconoscibili al
palato.
Da quella sera molte migliaia di vasetti sono stati prodotti…
Da quella sera molte migliaia di vasetti sono stati prodotti e molte migliorie sono state apportate sia al processo produttivo che al packaging.
Nel tempo abbiamo definito ricette semplici, con poco zucchero e prive di conservanti. Abbiamo scelto di non utilizzare prodotti congelati, preferendo invece frutta e verdura fresche, rispettando il ritmo delle stagioni e il ciclo di maturazione dei prodotti della terra.
Anche la preparazione è rispettosa: cuociamo le nostre confetture a bassa temperatura, sotto vuoto, per preservare i sapori, i profumi e i colori della frutta e della verdura.
Siamo costantemente in cerca di nuovi gusti e perennemente a caccia di nuovi abbinamenti, per questo la famiglia de La Doppia riserva ogni mese nuove sorprese.
La Qualità prima di tutto!
Frutta e verdura sono la base per una dieta sana ed equilibrata. Con La Doppia porti in tavola tutti i colori e i sapori della migliore frutta e delle verdure fresche, preparate singolarmente per non alterarne le caratteristiche. La Doppia è una confettura gourmet in grado di esaltare i vostri piatti grazie a sfiziosi abbinamenti, ma è deliziosa anche da mangiare da sola, al cucchiaio.
Viva i Colori
Vogliamo portare felicità su tutte le tavole d’Italia, dove divertirsi nello scoprire gusti originali e nuovi sapori da abbinare con i nostri
piatti preferiti. Nessun pasto sarà più triste e incolore, ma sarà come riassaporare le emozioni della nostra infanzia.
Sostenibili e salutari
Cottura sotto vuoto a bassa temperatura, ridotto contenuto di zuccheri e nessun conservante. Questo è il nostro segreto per portare in tavola frutta e
verdura in un modo mai visto prima. Scopri i benefici delle confetture La Doppia.
Qualità e Freschezza
Per noi la qualità è un prerequisito. Non ci è voluto molto per accorgerci che quanto più alta era la qualità della frutta e della verdura, quanto più i nostri figli (i nostri più severi assaggiatori) apprezzavano La Doppia. È pensando a loro che scegliamo accuratamente la frutta e la verdura, preferendo prodotti italiani e facendo attenzione alla provenienza, evitando i prodotti congelati e quindi sottostando ai ritmi della natura. E così, finita la stagione del radicchio rosso… stop alla produzione!
Innovativi
Per la prima volta è possibile mangiare frutta e verdura nella stessa confettura, un piatto tradizionale preparato con una metodologia
innovativa . Abbiamo scelto di non usare frutta e verdura congelata, per questo ogni stagione ha la sua Doppia.
Materie prime locali
Selezioniamo accuratamente i prodotti d’origine,
rigorosamente italiani, inevitabilmente buoni. Il segreto è proprio questo: materie prime legate al territorio, scelte al giusto grado di maturazione e nel rispetto della stagionalità.
Scopri tutto sulle nostre materie prime con il sistema di tracciamento La Doppia.
Famiglia e Amicizia
La Doppia è nata così, seduti attorno a un tavolo a giocare con nuovi sapori. Allo stesso modo continuiamo a testare nuove
combinazioni, nuovi abbinamenti, e le stesse persone riproducono con grande passione la ricetta La Doppia. Anche tu puoi fare parte della nostra famiglia inventando La tua Doppia.